Come lavoriamo

 Mondonico Lavoro


In Mondónico produciamo tutto il nostro vino unicamente da uve provenienti dai nostri vigneti, siamo così in grado di garantire la tracciabilità lungo tutto il percorso della filiera.
 
Seguiamo direttamente il ciclo di produzione della vite per tutto l’anno (dalla potatura, alla cimatura, la legatura dei tralci ecc). Particolare attenzione viene posta, in fase di nuovi impianti, alla scelta dei portinnesti e alla selezione dei cloni. Vengono privilegiate le qualità tipiche della zona e del territorio Bonarda, Barbera, Pinot Nero, Pinot Grigio.
 
Aderiamo ai più severi disciplinari a tutela della salute del consumatore e del territorio (disciplinare della lotta integrata); cerchiamo sempre soluzioni innovative che rispettino l’ambiente  e il territorio.
  
I grappoli di Bonarda, Pinot Nero, Barbera, Pinot Grigio, vengono raccolti quando sono perfettamente maturi,  seguendo accuratamente l’evoluzione di tutti i parametri che caratterizzano il prodotto (acidità, gradazione ecc..).
L' ’uva raccolta viene trasportata  nella cantina posta al centro dell’' azienda in cima al colle, dove avviene il processo di vinificazione e successivamente di conservazione.
 
Dedichiamo quindi una cura particolare alle uva, perché dalla loro qualità dipende quelle dei vini prodotti.
   

Mondónico Azienda Vitivinicola - Località Mondonico - 27040 San Damiano al Colle - Pavia (PV) - Italia
info@mondonico.it -  P.IVA 10111160155 - web site ideato da Mavilab.it - ©2011-2016